A Puyuan, località turistica e distretto di eccellenza nella maglieria nella provincia dello Zhejiang, Brunello Cucinelli ha ricevuto il prestigioso premio “Designer of the Year” assegnato dall’edizione cinese della celebre rivista di moda maschile GQ China.
Brunello Cucinelli ha ricevuto il premio dalle mani della nota modella cinese He Cong e da Roger Lynch, Global Chief Executive Officer di Condé Nast, per essersi distinto come creatore di tendenze nella moda e nel lifestyle.
Nel 2023, dopo aver iniziato a marzo questo bellissimo anno con il prestigioso premio Neiman Marcus Fashion Award ricevuto a Parigi, Brunello Cucinelli ha ottenuto così un altro importantissimo riconoscimento per i valori dell’alto artigianato e della dignità del lavoro manuale, nel segno del genio italiano e dei valori dell’Umana Sostenibilità e del Capitalismo Umanistico.
«Con vivo sentimento ringrazio tutto il team di GQ, a partire da Roger Lynch, Will Welch, Gill Zhou e Rocco Liu – commenta Brunello Cucinelli – una grande commozione è quella che tocca oggi il mio cuore per questo formidabile premio della Rivista GQ China, che mi onora sia per la motivazione di “creatore di tendenze nella moda e nel Lifestyle” sia perché proviene da una terra da me molto stimata. Dedico questo premio a tutti i giovani dell’umanità, e a loro dico: mi raccomando, sentitevi sentinelle del creato!
Un antico proverbio cinese di 2500 anni fa ci dice: “se vuoi il raccolto a un anno, coltiva il riso: se vuoi un raccolto a dieci anni, pianta il melo; ma se vuoi un risultato a cento anni, allora educa l’umanità”. Ho sempre seguito queste parole».