La tecnologia di EMSCULPT NEO di BTL Aesthetics è un sistema che aiuta ad aumentare la massa muscolare e ridurre le cellule adipose allo stesso tempo, permettendo di ottenere diversi risultati: aumentare la massa e il tono muscolare, bruciare i grassi, ridefinire i volumi del corpo.
Questo trattamento utilizza le energie RF – Radio Frequenza – e la tecnologia HIFEM® – Energia Elettromagnetica ad alta intensità focalizzata – che induce contrazioni muscolari sovramassimali altrimenti impossibili con movimenti volontari durante un normale allenamento (30 minuti di trattamento corrispondono a 20.000 contrazioni muscolari).
L’energia HIFEM interagisce in maniera selettiva con i motoneuroni, lasciando inalterata la pelle.
Le contrazioni muscolari indotte vengono accompagnate da una reazione metabolica accelerata nelle cellule adipose, che le porta a disgregarsi per essere poi naturalmente smaltite in modo naturale dal nostro organismo.
Il risultato di questa sinergia di azioni corrisponde dunque ad un aumento e rafforzamento muscolare unito ad una riduzione delle adiposità per un rimodellamento finale della silhouette.
EMSCULPT NEO è di fatto il primo dispositivo non chirurgico in grado di migliorare l’aspetto di: addome, glutei, braccia, interno ed esterno cosce. Il trattamento è indicato per tutti quei pazienti che non intendono sottoporsi a interventi invasivi di chirurgia estetica per muscoli più definiti e forme più sinuose.