Moda

Mar 30 BUCCELLATI PROTAGONISTA A “HOMO FABER”

Dal 10 aprile fino al 1° maggio 2022, “Homo Faber” ritorna a Venezia per la seconda edizione; è un evento culturale innovativo dedicato all’artigianalità contemporanea, che offre un’esperienza immersiva tramite iniziative digitali, scenografie eccezionali e dimostrazioni live di artigiani.

Con un particolare focus sugli artigiani, Buccellati parteciperà a Homo Faber per tutta la sua durata con il proprio spazio espositivo, nel quale i visitatori avranno la possibilità di incontrare un maestro argentiere che lavora per la Maison e che sarà lì, dal vivo, per lavorare alcuni pezzi iconici in argento delle collezioni “Doge” e “Double Rouche”.

I pezzi della collezione “Doge” rappresentano la combinazione perfetta con la città di Venezia: richiamano gli splendori dell’arte veneziana, dal Rinascimento al Barocco.

La collezione è composta da creazioni importanti in argento martellato e cesellato a mano, arricchito con un’alternanza di elementi in malachite e lapis. Questo tocco cromatico illumina l’argento e rende tutti gli oggetti preziosi e inconfondibili.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top