Frutto della collaborazione con la designer Patricia Urquiola, ‘Tahiti Picnic Baskets’ è l’ultimo prodotto della Maison di gioielli Buccellati. Questi nuovi oggetti arricchiscono la celebre linea di posate e oggettistica ‘Tahiti’, concepita negli anni ’60 dalla Maison Buccellati e contraddistinta dall’uso sapiente di argento e bambù, che evoca le meraviglie naturali delle isole polinesiane.
Andrea Buccellati e Patricia Urquiola hanno re-interpretato il classico cestino da picnic, usando i materiali e i codici distintivi della Maison e l’estetica moderna della Designer. I nuovi Picnic Baskets ampliano la collezione Tahiti con un’interpretazione contemporanea della convivialità informale, ideale per momenti all’aria aperta.
I pezzi sono disponibili presso la nuova boutique degli argenti aperta nella corte del meraviglioso Palazzo Gavazzi, in Via Monte Napoleone 23.
“Mi piace quando i progetti si sviluppano in modo organico, dando vita a nuove idee e ispirazioni, e così è stato con Buccellati. È cominciato tutto lavorando insieme per l’installazione durante la Design Week 2022, e si è evoluto in un progetto di nuovi Picnic Baskets che ampliano la collezione Tahiti. Tahiti è una collezione iconica di Buccellati che porta il mondo naturale anche a tavola. Dal bambù, che incontra l’argento, è nata l’idea di re-interpretatare il classico cestino da picnic in modo giocoso, con dei richiami ai tradizionali cestini asiatici” dichiara Patricia Urquiola.
Tutti i nuovi Tahiti Picnic Baskets sono realizzati con il massimo livello di maestria artigianale tipica della Maison Buccellati. Esternamente, presentano un intreccio di pelle nei toni del beige e del marrone; la struttura interna è invece realizzata in legnorivestito di soffice tessuto scamosciato.