La pandemia non è riuscita a fermare Bugatti: il produttore francese di auto di lusso ha incrementato i suoi risultati operativi per il terzo anno consecutivo, può quindi guardare indietro all’anno di maggior successo della sua storia.
“Il 2020 è stato senza dubbio l’anno più strano per tutti noi. La pandemia ha causato enormi sconvolgimenti nella nostra vita quotidiana. Sono felice che la nostra forza lavoro e la maggior parte degli appassionati di Bugatti siano riusciti a superare queste sfide nel migliore dei modi – ha dichiarato Stephan Winkelmann, presidente di Bugatti – sono inoltre molto orgoglioso del fatto che, nonostante le difficili circostanze, siamo stati in grado di raggiungere questo risultato da record. Perciò vorrei ringraziare tutto lo staff. Inoltre, con i primi clienti che hanno ricevuto le consegne della Divo, abbiamo mantenuto la nostra promessa di portare su strada un’interpretazione moderna della storica tradizione della carrozzeria”.
Divo, un’edizione limitata di soli 40 veicoli, è un capolavoro di artigianato automobilistico altamente personalizzato e un must per qualsiasi collezionista Bugatti. L’ipersportiva, che ha un prezzo di cinque milioni di euro (netti), prende il nome da Albert Divo, un pilota automobilistico francese che ha corso anche ufficialmente per Bugatti. I quaranta veicoli verranno consegnati ai clienti nei prossimi mesi.