All’interno del progetto continuativo di Byredo che vede la realizzazione di retrospettive sulle fragranze più amate del brand, il fondatore e direttore creativo Ben Gorham rivisita la forza e la resilienza di Mojave Ghost per celebrare il decimo anniversario del suo lancio.
Presentato nel 2014, Mojave Ghost e la sua personalità inimitabile saranno celebrate in una campagna in più capitoli svelata durante il corso dell’anno, con protagonista la modella del momento Amelia Gray, fotografata dal talento visionario di Harley Weir.
Mentre attraversava il deserto del Mojave, Ben Gorham rimase commosso dalla bellezza selvaggia del paesaggio. Il vasto e antico territorio che abbraccia l’America sudoccidentale porta con sé un ecosistema resiliente, dove alberi e vegetazione, più antichi di molte civiltà, prosperano in questa landa estrema e xerica.
In particolare ha catturato la sua attenzione la bellezza piena di sentimento del “fiore fantasma”, la Mohavea confertiflora. Un simbolo di resilienza che con il suo aspetto etereo contrasta la grande forza necessaria per crescere su questa dura terra.
Mojave Ghost esprime questo temperamento nella sua essenza, celebrando la resilienza adattiva e trovando la bellezza anche nei paesaggi più vasti e desolati: un profumo evocativo che unisce la leggerezza e la grazia con note di grande intensità. Dal tocco leggero e aggraziato, le note di testa dell’ambretta muschiata si fondono con il fresco newberry giamaicano. La viola cipriata si schiude per rivelare poi il legno di sandalo. Infine, il caldo muschio Chantilly completa la base frizzante di ambra e legno di cedro, lasciando che il sentore selvaggio di Mojave Ghost permanga a lungo sulla pelle.