In occasione della Milan Design Week, dal 17 al 19 aprile, C.P. Company svelerà LABORATORIO, la piattaforma del marchio italiano dedicato al repairing, upcycling e customization, presso lo spazio espositivo di Via G.Fiamma, 18.
Da sempre, C.P. Company si interroga sul legame tra i prodotti e i consumatori che li utilizzano. Secondo questo approccio, LABORATORIO si configura come una piattaforma creativa, caratterizzata da diverse iniziative volte ad esplorare il ciclo di vita di un prodotto, dalla sua creazione fino al perfezionamento finale, mediante un coinvolgimento costante e proattivo.
Nel corso dei tre giorni, la tappa introduttiva di LABORATORIO si snoderà attraverso una serie di workshop e talk dedicati a temi chiave del DNA di C.P. Company, come l’utilizzo di tessuti innovativi, l’interazione reciproca tra design e materiali e la tintura in capo.
Per la Milan Design Week, C.P. Company collaborerà con GORE-TEX, United Repair Centre, One Block Down, Sample Research, Robyn Lynch e Matthieu Ruiz.
Una parte dello spazio espositivo sarà aperto al pubblico con una serie di installazioni realizzate dall’artista inglese David Curtis Ring.