In occasione del Salone del Mobile, Cabana Magazine dà vita con Giacomo Milano a Cafè Cabana Giacomo, pensato come luogo di ritrovo e rifugio dalla frenesia della Design Week nel centro storico di Milano. La cornice è la sede cinquecentesca di Palazzo Morando, museo del Costume, Moda, Immagine, che dal 5 Aprile ospiterà la mostra “FuturLiberty. Avanguardia e stile”, sotto la direzione scientifica di Ester Coen e la direzione artística di Federico Forquet, couturier e interior designer stimato a livello internazionale.
La scelta della sede di Palazzo Morando esalta la continuità con la tradizione e l’italianità da sempre fondamentali nell’identità di Cabana, fornendo una scenografia classica dentro la quale tovaglie e piatti multicolori si stagliano in un gioco di contrasti. È questa l’ambientazione ideale per i tablescapes, ovvero tavole imbandite con sovrapposizioni audaci e sofisticate secondo i precetti di David Hicks, cui si ispira l’ultima collezione tableware di Cabana con cui sarà allestito il temporary Café.
Cafè Cabana Giacomo sarà aperto da sabato 15 aprile a domenica 23 aprile per colazione, pranzo, merenda dalle 10 alle 17:30 e per l’aperitivo dalle 18:30 alle 20:30.