Calcaterra, brand indipendente Made in Italy, riconosciuto per un approccio stilistico che indaga il contemporaneo, presenterà – il prossimo 21 giugno a Parigi – la sua nuova pre-collezione, gestita con una vendita diretta dallo showroom parigino.
Un’estensione della proposta spring-summer della maison, nel rispetto dei suoi canoni estetici, fondati su una profonda ricerca di volumi e materie.
I sessantacinque capi, dall’identità precisa, andranno ad arricchire l’offerta della prossima stagione estiva, sempre nel segno di uno stile eclettico e contemporaneo.
Un’esigenza stilistica che risponde a una significativa richiesta del mercato dove nuovi accordi di distribuzione vedono il brand sempre più presente e capillare nelle location chiave della moda internazionale.
I risultati commerciali, infatti, confermano l’interesse del settore, riflettendosi in un aumento di fatturato del 120% sulla contro stagione e siglando nuove importanti partnership, come quella con La Samaritaine che ospiterà Calcaterra già dalla prossima fall-winter.
L’ampliamento dell’offerta, così come della rete distributiva, si inserisce nel piano di espansione retail, il cui obiettivo cardine rimane il rafforzamento della presenza internazionale.