Calcaterra accelera il suo piano di espansione e rafforza la presenza internazionale con l’inserimento di nuove door a livello worldwide.
Il brand accresce la sua awareness grazie alla chiusura di importanti accordi con partner internazionali e un rafforzamento sul mercato europeo, che conclude l’esercizio nel segno di un +50%.
Significativo a riguardo l’ingresso nel gruppo PAUW – Netherlands, che con le sue oltre 30 vetrine garantisce una distribuzione e una visibilità capillare all’interno di un mercato particolarmente attento alle novità e alle tendenze.
Altra importante performance positiva da segnalare, Middle East e Asia, che con un +40% consolidano un mercato già in considerevole ascesa.
Nello specifico, il Middle East rimane un ottimo mercato con interessanti segnali di maggior assortimento e nuove aperture all’interno dei gruppi AL OSTOURA e AL OTHMANN.
Riflettori puntati anche sulla nuova partnership con LANE CRAWFORD che, con l’inserimento della collezione SS23, penetra in maniera importante le piazze di Hong Kong, Shanghai e Beijing.
Concludendo la panoramica worldwide, con la forte presenza in Giappone grazie ai gruppi ISETAN e BEAMS e l’inserimento nel mercato emergente del Vietnam, con l’accordo con il gruppo RUNWAY, Calcaterra diventa così uno dei brand più appealing per la prossima collezione spring-summer.