Sport

Gen 16 #CALCIOLAND – SORPRESONA IN COPPA ITALIA: LA FIORENTINA IN 10 ELIMINA L’ATALANTA

Collaboratore

Juventus e Milan superano facilmente gli ottavi di finale di Coppa Italia battendo Spal (3-0) e Udinese (4-0). Fra l’altro la Juventus, senza Ronaldo, ha schiantato l’Udinese mettendo in evidenza l’intesa fra Dybala, Higuain e Douglas Costa. L’assenza di CR7 è stata giustificata da un attacco febbrile che avrebbe colpito il giocatore cosicché Maurizio Sarri ha rispolverato il tridente con Douglas Costa a sinistra, Higuain in mezzo, Dybala a destra. In mezzo al campo Bentancur con ai lati Bernardeschi e Rabiot. Davanti a Buffon, invece, Danilo, De Ligt, Rugani e Alex Sandro.

La sorpresona comunque c’è stata, ed è arrivata dalla Fiorentina che in 10, per l’espulsione di Pezzella sanzionato per una simulazione in area avversaria, è riuscita a battere l’Atalanta, 2-1. La squadra di Gasperini è scesa al Franchi sicura di poter fare quasi una passeggiata, rinunciando a uomini importanti come Ilicic, Palomino Muriel e Papu Gomez schierando in difesa Caldara, riavuto dal Milan. È andata sotto con una rete di Cutrone, schierato da Iachini fresco arrivato dall’Inghilterra, che ha tonificato l’attacco della Fiorentina che aveva tenuto a riposo Chiesa. L’Atalanta ha cominciato a martellare pareggiando a metà ripresa, sprecando molte occasioni. Poi i viola, in 10 dopo l’espulsione di Pezzella a mio avviso affrettata, con una ripartenza fulminea all’84.mo hanno fatto centro con un diagonale secco e preciso di Lirola. La Coppa Italia ha perso così una possibile protagonista dei quarti di finale che attendono, stasera, la vincente fra Parma e Roma.

 

Sul fronte mercato, l’Inter ha concluso praticamente per l’attaccante francese Giroud: verserà al Chelsea circa 5,5 milioni bonus compresi. Il d.s. Ausilio è stato a Londra per chiudere anche l’ingaggio del centrocampista ventottenne Christian Eriksen, in scadenza di contratto non rinnovato,  per il quale il Tottenham chiede circa 20 milioni mentre Ausilio ha proposto 13 più bonus, che la squadra nerazzurra potrebbe ricavare dalla definitiva cessione di Gabigol al Flamengo. Intanto slitta la firma di Spinazzola e, per ora, anche lo scambio con Politano alla Roma. Il difensore ha passato le visite mediche al Centro medico del Coni ma l’Inter vuole fargli eseguire alcuni test atletici, stamattina ad Appiano, prima di convalidare l’operazione di cui l’Inter ha mutato i termini provocando le ire della Roma: non più prestito con obbligo ma con diritto di riscatto.

 

Sull’altra sponda di Milano, il Milan ha trovato l’accordo per cedere il difensore svizzero Ricardo Rodriguez, che era stato richiesto anche dal PSV Eindoven, alla squadra turca del Fenerbahce: prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro.

 

 

 

 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top