Villa Milano, storica maison fondata a Milano nel 1876, conosciuta per il gusto sofisticato e il know-how artigianale tramandato da cinque generazioni di eccellenza gioielliera, dà il via ad una collaborazione d’eccezione con alcuni tra gli hotel più affascinanti del nostro Paese che con Villa Milano condividono valori e tradizioni di imprenditorialità italiana a guida familiare.
In un connubio che unisce design italiano ed ospitalità a 5 stelle, la gioielleria milanese è stata scelta da Passalacqua e Grand Hotel Tremezzo, places-to-be da sogno sul lago di Como, e da Le Sirenuse, punto di riferimento per il turismo d’élite a Positano dal 1951, che ospiteranno all’interno delle proprie boutique la Collezione Calypso firmata Villa Milano.
Calypso Collection, il respiro del mare in una conchiglia: l’incantevole esaltazione delle conchiglie naturali fissate su lastre in oro e impreziosite con pietre.
Così come si può sentire il respiro del mare in una conchiglia, con Calypso si scopre il mondo incantevole dei tesori marini ricercati da Alice e Francesca Villa durante i loro viaggi. Ogni singola conchiglia è attentamente selezionata con occhi esperti e meticolosi.
Gioielli contemporanei, versatili e divertenti da indossare, vanno a comporre la linea che più di qualsiasi altra riflette l’amore di Alice Villa, Creative Director di Villa Milano, per il mondo marino, dove conchiglie, oro e pietre preziose si fondono diventando veri e propri ricordi da portare sempre con sé.