Nel 2021 Calligaris Group ha realizzato ricavi pari a 230 milioni di Euro, in aumento del +23,2% rispetto al 2020.
L’Ebitda supera i 46 milioni di Euro, più del 20% sul fatturato, in crescita del 31% sull’esercizio precedente.
Nel 2021 è stata finalizzata l’acquisizione di Fatboy, azienda olandese innovativa attiva nei settori dell’arredamento e dell’illuminazione per interno ed esterno, con significativa presenza nel canale e-commerce. L’acquisizione di Fatboy rappresenta uno straordinario acceleratore per Calligaris Group. Infatti, saranno generate significative sinergie grazie alla complementarità distributiva delle aziende e allo sviluppo della strategia digitale del Gruppo facendo leva sulle competenze di Fatboy.
Grazie all’acquisizione di Fatboy, il Gruppo raggiunge una quota export del 74%, mentre il peso dell’e-commerce raggiunge il 15% del fatturato, principalmente grazie alle vendite dirette realizzate sulle piattaforme di Fatboy e Calligaris.
Nel secondo trimestre del 2022 verrà lanciata la piattaforma e-commerce diretta anche del brand Connubia.
Il progetto si inquadra nel processo di digitalization di Calligaris Group, priorità chiave per la strategia di crescita del Gruppo.