In questi mesi la dicitura Smart Working è ormai entrata a far parte della nostra quotidianità e abbiamo dovuto imparare ad organizzare gli spazi della nostra casa, per renderla più confortevole e adatta ad un ambiente di lavoro, cercando di ricreare un angolo tranquillo per le lunghe videoconferenze.
Calligaris, Ditre e Connubia pensano alle migliori soluzioni con arredi trasversali che si adattano ai nuovi spazi e stili di vita lavorativi, creando un ambiente accogliente e funzionale al tempo stesso.
La seduta Basil e la scrivania Biblio di Calligaris sono un’accoppiata vincente per uno spazio pratico. Basil, essendo caratterizzata da una scocca sagomata e anatomica, rende le ore lavorative meno faticose, e grazie alla sua struttura a trespolo in metallo o alluminio con ruote vi sembrerà di essere davvero in ufficio. Biblio, la scrivania home office, è l’oggetto essenziale per lo smart working e grazie agli eleganti pannelli in cuoio rigenerato, ricrea un piccolo ufficio nella comodità di casa.
Per poter riporre gli oggetti che si utilizzano per lavorare, senza lasciargli sparsi per la casa, Connubia offre la soluzione più adatta con la libreria Libra, con struttura fissa in metallo a sezione quadrata e mensole in legno, che garantisce non soltanto una funzione di comodità, ma anche estetica al nostro spazio living.
In questo periodo inoltre, la convivenza forzata in casa – tra lezioni a distanza per i bambini, smart working ed esigenze di svago personali – non facilita di certo la privacy, ma Ditre con le sue poltroncine-alcova può aiutare a ristabilire un equilibrio di pace e serenità. La poltrona Claire Swivel si caratterizza per la base a terra che le dona una nuova veste asservita al basamento girevole, rendendo questo prodotto confortevole e trasversale e capace di abitare in diversi tipologie di ambienti.