Calligaris Group, Gruppo italiano leader nel settore dell’arredamento globale, ha finalizzato l’acquisizione del 100% di Fatboy, brand olandese di design.
Fatboy, azienda fondata a Den Bosch (Olanda) nel 2002 e identificata fin da subito per l’iconica poltrona sacco oversize dell’architetto d’interni finlandese Jukka Setala, è diventata in pochi anni leader nel settore del design giovane e divertente.
Spirito pratico tipicamente olandese e un team internazionale sono gli ingredienti alla base del successo dell’azienda, che fattura oggi più di 50 milioni di euro grazie a mobili, lampade, accessori per la casa, arredi per il giardino e, naturalmente, con l’intramontabile poltrona sacco.
Con l’acquisizione di Fatboy, Calligaris Group aggiunge un marchio iconico al proprio portafoglio e potrà beneficiare dalle conoscenze digitali di Fatboy e dalla sua solida e comprovata esperienza nella strategia omnicanale. Il Gruppo punta, inoltre, a diventare più solido nel settore dell’outdoor, segmento di riferimento dell’azienda olandese, mentre Fatboy, con il supporto di Calligaris Group, mira ad espandere la propria presenza globale. Inoltre, questa partnership farà leva sull’esperienza in campo operations di entrambe le società, per massimizzare l’efficacia e l’efficienza della loro catena produttiva.