Dopo la recente apertura a Guangzhou, Calligaris continua la sua espansione in Oriente con l’apertura di un nuovo flaghship store in Cina, più precisamente a Jinan, capitale della provincia di Shandong ed importante polo amministrativo ed economico. Una città che conta 8 milioni di abitanti e che negli ultimi decenni si è contraddistinta per una fiorente attività industriale, e soprannominata anche “la città delle sorgenti”, se ne contano ben 102.
Il nuovo showroom Calligaris è situato nel centro città, precisamente all’interno del Luxury Mall Inzone, area amministrativa e commerciale ad altissima densità di uffici, che vanta la presenza di numerose firme internazionali ed eleganti hotel.
Uno spazio che si sviluppa su una metratura di 230 mq, lineare e luminoso grazie alle sue ampie vetrine, pronto a diventare un nuovo punto di riferimento per gli amanti del design Made in Italy, al cui interno sarà possibile scoprire la nuova Collezione firmata Calligaris e Luceplan.
Tra i prodotti esposti, sono numerose le sedute, proposte sia per la zona giorno, come le sedie Saint-Tropez dallo spirito creativo, perfetto punto d’incontro tra design e funzione, che per i momenti di relax, da vivere grazie a Igloo, la sedia adatta a ogni dimensione della convivialità grazie alla sua imbottitura e a Lazy, la poltrona icona dalle linee sinuose e dall’ampia seduta accogliente.
Tra le proposte tavoli spicca il modello Stellar, elegante e discreto, dalla silhouette inconfondibile, grazie alla forma rotonda e volumi essenziali che uniscono leggerezza e solidità nel gioco di intrecci delle gambe in metallo.
Completano gli arredi l’eccezionale serie di oggettistica e complementi come i tavolini Atollo e Arena dal design minimale e proporzioni che si integrano perfettamente nella zona living.
Il nuovo negozio si arricchirà presto con i prodotti della nuova collezione Calligaris e il lighting firmato Luceplan, con le novità certificate per il mercato cinese.
Questa nuova apertura segna un importante passo per il Marchio che conferma la volontà di ripresa rimarcando l’autorevolezza e la presenza in un mercato in grande sviluppo, avvalendosi della potenzialità che il Made in Italy rappresenta tutt’oggi per il mercato internazionale.