Calligaris, azienda storica del Made in Italy, vince gli FSC® Furniture Awards 2021, la prima edizione europea del concorso ideato dal Forest Stewardship Council per premiare le aziende certificate FSC e i migliori prodotti sostenibili nel settore dell’arredamento.
In particolare, Calligaris ha ricevuto il premio speciale per la migliore etichettatura FSC con la nuova sedia Lina.
I vincitori sono stati annunciati da una giuria composta da rappresentanti FSC degli uffici degli 11 Paesi europei concorrenti.
La premiazione è stata preceduta da una tavola rotonda sull’uso del legno da fonti certificate, alla quale hanno partecipato rappresentanti di FSC International, Ong internazionali, proprietari di foreste, rivenditori e giornalisti e moderata dal designer e star della BBC Oliver Heath.
Questo premio segna un altro successo del progetto Greenbow, un programma che vuole strutturare e organizzare le attività aziendali dedicate al tema della sostenibilità agendo su due fronti. Quello del Prodotto, creando arredi green, composti da materiali naturali e riciclati e pensando alla circolarità, e quello del sistema Azienda, per un approccio sostenibile allo sviluppo, alla produzione e alla distribuzione dei prodotti.