Un’essenzialità sensuale, portavoce di una contemporaneità improntata al minimalismo, è da sempre la chiave di lettura dello stile di Calvin Klein tradotto, ancora una volta, nella sua collezione di orologi e di gioielli per lei.
I segnatempo Sensation della linea Timeless esplorano l’ovale della cassa in chiave dinamica e fanno della semplicità – dei dettagli, delle forme, del colore- la loro caratteristica chiave. E ancora posto alle silhouette second skin esasperate dai bracciali in mesh acciaio a contrasto con la superficie del quadrante dello Sculpt della Sculptural accanto al modello della stessa famiglia, Elevated, con il suo bracciale dalla finitura lucida che abbaglia anche nella versione bicolor del Charming. No gender per uno stile, quello della collezione Iconic, che riesce a esprimere un solo modo di vivere il reale, autenticamente e senza etichette. Forme basiche, attenzione alla palette cromatica e crasi armonica dei codici di Calvin Klein sono il biglietto da visita del modello Burst, estremamente luminoso e decisamente elegante, e del best seller Iconic, proposto in due accattivanti varianti di colore.
Ed è ancora la purezza delle linee unita alla brillantezza dell’acciaio a caratterizzare i gioielli capaci di racchiudere il concetto di una femminilità sempre in movimento e lontana dalle convenzioni. Una proposta che nasce dalle silhouette sottili e perfette della collezione Sculptural con la sua tentazione per la circolarità che viene esplorata dalla linea Twisted ring da semplici collane con ciondolo e dalle loro varianti che si intrecciano intorno al collo, dal bangle luminoso, dagli orecchini a semicerchio e dagli anelli, anche in versione bombata nella Playful Organic Shapes, tutte creazioni che splendono e sono da scegliere tra due varianti di acciaio. C’è spazio anche per un divertissement di maglie dei bracciali e delle collane della proposta Defiant, da portare insieme per una layering couture di tendenza.