Moda

Apr 29 CALZEDONIA CON IL WWF PER UN FUTURO SOSTENIBILE

Sostenibilità: un percorso continuo, mai un punto di arrivo. Questa la filosofia del marchio Calzedonia, che ha ampiamente superato i risultati che si era prefissato per il 2021.

Il primo appuntamento è stato il 28 aprile, giornata in cui l’azienda ha coinvolto più di 300 dei propri dipendenti da tutta Europa in un’esperienza sul campo in collaborazione con WWF Italia. 

Presso l’Oasi Alberoni al Lido di Venezia diverse squadre si sono sfidate con l’obiettivo di pulire la spiaggia sia da rifiuti sia da microplastiche. 

L’iniziativa della pulizia delle spiagge non si limiterà ai soli lavoratori Calzedonia.

Dopo il successo del 2021, la collaborazione tra il brand di beachwear e il Fondo Mondiale per la Natura si rinnova e cresce con l’obiettivo condiviso di fermare la dispersione di plastica in natura. Anche quest’estate tutti i clienti Calzedonia avranno modo di diventare volontari e dare il proprio contributo per preservare l’ambiente marino e la bellezza del Mar Mediterraneo partecipando al Tour Plastic Free del WWF, pilastro della sua campagna GenerAzione Mare, rivolta alla tutela del Capitale blu.

Grazie ad un portale ad hoc sul sito WWF Italia sarà possibile iscriversi ad oltre 100 appuntamenti organizzati dagli attivisti del WWF Italia lungo tutta la Penisola fino ad agosto 2022. Ogni volontario riceverà un kit composto da: una borsa in canvas in cotone riciclato, un paio di guanti e una T-shirt con il logo della partnership Calzedonia-WWF, e un voucher sconto di ringraziamento per la partecipazione.

Ma la grande novità dell’estate 2022 sarà l’avvio di un’iniziativa di CITIZEN SCIENCE, che consente a tutti di diventare scienziati per un giorno. I clienti Calzedonia riceveranno – tramite newsletter, nei negozi e sul sito del WWF Italia – delle linee guida da seguire per realizzare un monitoraggio sull’inquinamento da microplastiche nelle spiagge italiane e comunicare i dati raccolti a WWF Italia tramite la compilazione di un questionario online. 

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