Gusto

Nov 04 CARE’S CHEF UNDER 30 TORNA AL RISTORANTE TORRE DI FONDAZIONE PRADA A MILANO

Simone Belfiore è il primo chef ospite, dal 12 al 21 novembre 2021, della terza edizione di “CARE’s Chef Under 30”, presentato al ristorante Torre di Fondazione Prada, in collaborazione con Mo-Food, holding dello Chef Norbert Niederkofler e di Paolo Ferretti, fondatori di “CARE’s – The Ethical Chef Days”. 

Il progetto è stato ideato con l’obiettivo di promuovere “la cucina delle idee”e una cultura gastronomica basata su prodotti di prossimità, rispettosa dell’ambiente, dell’utilizzo di prodotti e risorse, attenta agli sprechi e a un equilibrato rapporto qualità/prezzo. I giovani chef che partecipano al progetto sono invitati a proporre, per un periodo di due settimane, un menù di quattro portate, ispirato all’identità gastronomica del proprio territorio e paese di provenienza. 

Simone Belfiore (Genova, 1991), exectuvie Chef del ristorante Diana Gourmet del Diana Grand Hotel di Alassio, proporrà la sua interpretazione della tradizione culinaria genovese e mediterranea, basata su ingredienti freschi e locali. I suoi piatti si caratterizzano per il riutilizzo degli scarti e una ridotta lavorazione della materia prima per valorizzarla integralmente.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top