È un mondo di eccellenze, bellezza, savoir faire; un universo ricchissimo di saperi, di competenze e di grandi capacità creative quello dell’artigianalità italiana che rappresenta l’anima più autentica dell’Italia e il suo più importante patrimonio. Una ricchezza che unisce passato e presente e che si proietta nel futuro per diventare la vera base da cui ripartire e dalla quale non si può più prescindere. Un obiettivo che è da sempre nelle corde di Carlo Pignatelli che della tutela del capitale storico e culturale dell’alta artigianalità italiana ha fatto non solo una mission ma la caratteristica chiave del suo heritage, tradizionalmente nato dalla più autorevole sartorialità italiana.
Proprio nel solco di questo percorso virtuoso ha preso il via la campagna di sensibilizzazione #FATTOINITALIA promossa da Carlo Pignatelli con il patrocinio di Confartigianato che ha l’obiettivo di diffondere un messaggio di valorizzazione delle abilità e delle potenzialità dell’artigianato italiano, che deve essere difeso e valorizzato in quanto patrimonio comune e base fondante del tessuto economico del Paese.
Il progetto – che avrà un’anima squisitamente digitale – farà perno sul contributo di una serie di ambassador selezionati tra i personaggi più rappresentativi, che si impegneranno a condividere l’importanza della qualità del fatto a mano attraverso un messaggio declinato sui loro profili Instagram arricchito dagli hashtag #FattoinItalia e #ILoveItalia. A loro sarà anche chiesto di coinvolgere il maggior numero possibile di follower, che saranno invitati a creare altrettanti post caratterizzati dallo stesso spirito per dare vita a un’unica, grande celebrazione dell’artigianalità del Fatto in Italia.