Carlo Pignatelli conferma la sua vocazione al mecenatismo in occasione di Artissima, la celebre fiera d’arte contemporanea di Torino giunta alla sua 28ma edizione che prende ufficialmente il via venerdì 5 novembre.
In occasione dell’atteso appuntamento, la maison ha scelto di supportare concretamente i talenti del futuro e di rinnovare, al contempo, la sinergia con il territorio inaugurando una partnership con due importanti scuole d’arte della città, lo IAAD. – Istituto d’Arte Applicata e Design e il liceo artistico Passoni.
Saranno, infatti, 19 giovani artisti provenienti dal vivaio degli istituti a firmare le performance live ospitate nelle vetrine del flagship store Carlo Pignatelli di via Cernaia 17/G venerdì 5 novembre, il primo giorno della kermesse.
A loro il compito di trasformare, seguendo esclusivamente le fila della creatività, creazioni della maison rendendole un canovaccio potente per esaltare una vena artistica assolutamente personale e unica. Il tutto nel corso di un evento che il pubblico potrà vedere in diretta dal momento che avverrà negli spazi dietro i vetri dello store che si muteranno in atelier d’autore e che ospiteranno le creazioni fino alla fine della manifestazione, il lunedì successivo.