Si è concluso con due talentuose vincitrici il terzo anno della partnership tra Carlo Pignatelli e l’Università Iulm di Milano, che ha coinvolto gli studenti del Corso di studio Comunicazione della Moda, coordinati dal professore Eugenio Gallavotti, nell’ideare una strategia di ingresso del brand Made in Italy sulla piattaforma social di video sharing TikTok.
Le vincitrici del premio per il progetto migliore hanno ricevuto il riconoscimento direttamente da Carlo Pignatelli, intervenuto a Milano per l’occasione- “Confrontarsi con le nuove generazioni sulle dinamiche di comunicazione è fondamentale. È inoltre una doppia opportunità: per le aziende, significa aprire le proprie prospettive creative a nuovi linguaggi, mentre per gli studenti, imparare a strutturare progetti sulla base delle esigenze reali di un brand”.
Nei piani premiati sono state racchiuse quelle azioni, giudicate fondamentali dall’autore, che permetterebbero al brand Carlo Pignatelli di accrescere la sua brand awareness anche su un canale ad oggi mai sperimentato. Il tutto con l’obiettivo di diversificare l’audience e di far conoscere il marchio al di fuori dei canoni tradizionali, oltre che acquisire nuovi followers, anche in termini di influencer.
I due progetti vincitori si sono aggiudicati uno stage di due mesi da svolgere nella sede di Torino della Carlo Pignatelli.