La Festa della Donna è alle porte e Carpisa le rende omaggio attraverso l’iniziativa benefica ‘L’AMORE HA UN PESO’, nata dalla collaborazione con Pasta Garofalo. I due brand, mossi da un sentimento di solidarietà, hanno infatti scelto di unire le proprie forze per supportare Banco Alimentare, donando 10.000 kg di pasta per sposare una nobile causa: offrire un piatto di pasta alle persone più in difficoltà.
E Carpisa ha scelto di coinvolgere anche i propri clienti nell’iniziativa: infatti chi dal 5 al 22 marzo sceglierà di acquistare un prodotto Carpisa in negozio, con il proprio acquisto donerà automaticamente un piatto di pasta ad una delle mense solidali supportate da Banco Alimentare.
E i due brand non sono gli unici ad aver messo al servizio dei meno fortunati il loro aiuto e le loro abilità: per diffondere l’iniziativa, far sì che diventi virale e la voglia di aiutare gli altri contagiosa, sono infatti stati coinvolti 14 chef italiani: Gennaro Esposito, Silvia Baracchi, Rosanna Marziale, Luigi Lionetti, Gianni Vanacore, Gianluca D’Agostino, Giuseppe Aversa, Aldo Ritrovato, Anna Mastroianni & Claudio Vicina, Rocco De Santis, Umberto De Martino, Valeria Piccini e Valentina Martone che per l’occasione realizzeranno una propria personale video-ricetta a base di pasta e con ingredienti semplici, che verrà postata sui loro profili social per permettere a tutti di avvicinarsi a questo progetto solidale replicando una ricetta a base di pasta di alta qualità.
Gennaro Esposito realizzerà la ricetta in diretta Instagram dal profilo IG @carpisaofficial, Gennaro – sabato 6 marzo alle ore 11.
Per l’occasione gli chef indosseranno un grembiule che raffigura il manifesto dell’iniziativa realizzato dall’architetto e artista napoletano Alessandro Ciambrone, mentre all’interno di tutti i 450 negozi Carpisa d’Italia, e per tutta la durata dell’operazione, verranno distribuite delle cartoline dedicate all’iniziativa.