Caruso, A Belmond Hotel, Costiera Amalfitana annuncia il ritorno di Armando Aristarco nel ruolo di Executive Chef dal 6 aprile 2023. L’hotel è arroccato nel punto più panoramico di Ravello, e la vista sul Mar Tirreno che si gode dai ristoranti è mozzafiato.
Prendendo spunto dalla ricchezza di questo angolo di Mediterraneo, Armando Aristarco ha creato i suoi piatti, personali reinterpretazioni delle pietanze che più rappresentano la gastronomia campana.
Dall’offerta ittica territoriale, con pesci tipici come l’occhiata e le acciughe, fino all’agnello dei Monti Lattari – catena montuosa che divide la penisola Sorrentina a metà; dalla radice di prezzemolo al sedano rapa locali, senza dimenticare la pasta di Gragnano, tutti gli ingredienti utilizzati da chef Aristarco vengono dai migliori produttori e pescatori locali e dalle piccole aziende del Cilento, territorio emblema della Dieta Mediterranea che si estende dalla costa fino al Vallo di Diano e alla catena dei Monti Alburni nell’entroterra.
Piatti come lo Sgombro, Papaccelle e Pane, e l’Agnello dei Monti Lattari, Melanzane e Provola di Bufala del Cilento; o ancora il Risotto Caprese con Riso Carnaroli Riserva San Massimo, Mandorle, Mozzarella di Bufala Campana Doc, Pomodoro e Basilico uniscono i sapori dei prodotti campani d’eccellenza con la creatività e la tecnica dello chef e della sua brigata.