Gusto

Ott 18 CASA BRERA: UNA NUOVA DESTINAZIONE GOURMET

Sono ScenaCasa Brera LivingEtereo e Odachi le nuove destinazioni gastronomiche firmate Casa Brera, il più recente luxury lifestyle hotel gestito da Marriott International, aperto in Piazzetta Bossi a Milano. A pochi passi dal Teatro alla Scala, questi spazi sono destinati a diventare i nuovi imperdibili indirizzi gourmet per milanesi e viaggiatori alla ricerca di un’atmosfera cosmopolita, elegante e conviviale. Dall’arte al design, passando per la moda, Milano è una fucina di creatività e ricerca del bello: i quattro locali fondono estetica, buona cucina e cultura, in un viaggio nell’evoluzione gastronomica meneghina che celebra i rituali senza tempo del capoluogo lombardo. Nel cuore della città più internazionale d’Italia si ritrovano tradizioni e conoscenze in grado di attrarre una comunità glocal e offrire un’esperienza in perfetto stile milanese. A firmare la consulenza per Scena, Casa Brera Living ed Etereo è lo Chef Andrea Berton, che ne supervisiona la proposta gastronomica. L’offerta di Odachi è invece a cura del celebre chef Haruo Ichikawa.  

Varcando la soglia dell’albergo, il primo spazio a cui si accede è Casa Brera Living, lall-day lounge bar che, come il salotto di una dimora privata, accoglie gli ospiti in un ambiente confortevole e familiare. Aperto dalla colazione al dopo cena, Living propone una selezione di piatti internazionali rivisitati in chiave italiana, come il Panino al vapore con brasato di maiale e verdure, elaborazione del tradizionale Bao cinese. Grazie all’ampia selezione di drink, Casa Brera Living è inoltre la meta ideale per chi è alla ricerca dell’autentico aperitivo milanese, dopo una giornata di lavoro, di shopping tra le vie del centro o di visite negli angoli più celebri della città. Lo spazio può ospitare fino a 70 persone nel dehor esterno, arredato per essere un accogliente angolo verde a due passi dalla Madonnina, e 60 all’interno. 

Sullo stesso piano troviamo Scena, il ristorante italiano pensato per interpretare la tradizione milanese con un tocco moderno, proponendo piatti senza tempo in abbinamento a una selezione di vini che spazia dalle grandi Maison a etichette ricercate e di nicchia. A curare la proposta gastronomica del ristorante – che ospita fino a 70 coperti – è l’Executive Chef Francesco Bonato che, insieme alla consulenza dello Chef Andrea Berton, supervisiona la cucina di tutti gli outlet dell’hotel. Il menu stagionale si concentra sulla materia prima e sulle tecniche di preparazione, con ricette classiche, come il Risotto alla Milanese rivisitato e la Guancia di vitello con purè di carote al frutto della passione.

Con una spettacolare vista a 360° su Milano – dal Duomo alla Galleria, dal Castello a City Life e Porta Nuova – e una piscina all’aperto, all’ottavo e ultimo piano dell’hotel si trova Etereo. Aperto ogni giorno dalle 17 all’1, lo sky bar presenta una proposta gastronomica pensata per essere condivisa, che comprende pizza e crudité di mare. La drink list, ideata dal team di bar tender dell’albergo capitanato dal Director of Beverage Luca Ardito, si ispira all’arte, al design e alla moda di Milano, proponendo cocktail tailor made che vengono terminati al tavolo, con creazioni uniche. Tra questi spiccano il “New Vintage” con Casamigos Blanco, Venturo Aperitivo, Sherbet Klamath, Stock agrumi, Pepe Sichuan e Shirasu Agave e il “Milanese Nobile”, con Wild Turkey101, Campari, Vermouth del Professore alla Milanese, Kombucha Foglia di Fico.

A completare l’offerta dell’hotel è il ristorante Odachi dove, grazie alla consulenza dello chef Haruo Ichikawa – celebre per aver promosso e fatto conoscere la cultura gastronomica giapponese in Italia -, è possibile trovare una selezione di piatti della tradizione nipponica valorizzati dall’utilizzo di ingredienti nostrani, come il riccio di mare e il gambero rosso. Disponibili inoltre un’esclusiva esperienza omakase, solo su prenotazione, e un’ampia carta cocktail divisa in capitoli tematici che variano stagionalmente, esplorando temi come la natura e il culto shintoista. Odachi vanta infatti una collezione di gin, whisky, sake, tè giapponesi e distillati, che permette un perfetto food pairing.

Il nuovo luxury lifestyle hotel è guidato dal General Manager Giuseppe Losciale, con una vasta esperienza internazionale e italiana, e tutta l’offerta food & beverage è coordinata da Piercorrado Papotto, F&B Director.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top