Casa di Langa, nuovo hotel di lusso sostenibile che ha aperto nelle Langhe a giugno 2021 si prepara a vivere la stagione del tartufo bianco offrendo esperienze uniche, e su misura, per i suoi ospiti per festeggiare la raccolta e onorare la stagione del tartufo bianco.
Circondata da noccioleti, colline e da oltre 40 ettari di vigneti, la struttura è dotata di 39 camere e suite ed insieme al suo raffinato ristorante, Fàula Ristorante, offre agli ospiti l’ambiente perfetto per poter degustare e assaporare due dei protagonisti principali della stagione autunnale piemontese; tartufo e vino.
Da settembre sarà disponibile il truffle concierge: Casa di Langa sarà il primo hotel al mondo a potersi vantare di questo servizio. Inoltre, si potrà sperimentare la ricerca del tartufo con guide qualificate: tartufo protagonista anche al ristorante, con un menù dedicato; menù da degustare con l’esclusivo Alta Langa Spritz.
Per celebrare e accogliere il ritorno della stagione del tartufo, lo Chef Manuel Bouchard, che è alla guida del Fàula Ristorante ha creato un’esperienza culinaria ed enogastronomica unica che onora il famoso tartufo bianco della regione e il vino dell’Alta Langa. Gli ospiti dell’hotel possono prenotare il pacchetto Truffle Hunting e Dining si inizia con l’antica e sfuggente arte della caccia al tartufo nella Tenuta Casa di Langa guidati da esperti tartufai e dei loro cani Lagotto (un razza italiana nota per la sua capacità di trovare tartufi).
Si prosegue con un aperitivo locale al Sori Cocktail Bar, e, volendo, una partita al campo di bocce prima di recarsi al Fàula Ristorante; ad attendere gli ospiti un menu stagionale di tre portate con uovo in camicia su fonduta di formaggio, croutons di pan brioche e croccante burro noisette. Il pacchetto parte da 200 euro a persona, escluso abbinamento vini e tartufi (il cui prezzo varierà in base alle quotazioni giornaliere).