La casa di moda parigina Casablanca Paris lancia la campagna primavera-estate 23 per “Futuro Optimisto”, la sua prima esperienza nel mondo dell’intelligenza artificiale.
Per questa nuova campagna, il marchio ha collaborato con il fotografo britannico e artista dell’intelligenza artificiale Luke Nugent. Gli editoriali AI di Nugent combinano un senso di realismo con una foschia onirica, catturando scene che incorporano mondi reali e immaginari. Creando opere d’arte utilizzando un software di intelligenza artificiale avanzato, il processo creativo è stratificato, combinando attentamente composizione, ambiente, personaggio e trama.
Lavorando a stretto contatto con il direttore creativo di Casablanca, Charaf Tajer, e con un team creativo completo di stilisti, assistenti, fotografi, scenografi, direttori artistici e addetti all’illuminazione, la campagna dà vita alla distinta tavolozza di colori della collezione, all’approccio ottimista e ai temi psichedelici dei cowboy spaziali.
Nugent sfrutta la potenza di questo nuovo mezzo espansivo. Protagonisti immaginari e paesaggi onirici sono armonizzati dal forte senso di direzione creativa e dall’inimitabile linguaggio del design di Casablanca.
Sebbene diverse per carattere e profondità, ogni immagine della campagna SS23 colma il divario tra la bellezza della natura e la tecnologia avanzata, simboleggiando l’intelligenza artificiale alimentata dalle emozioni umane.
La collezione SS23 è acquistabile su casablancaparis.com