La winery di Torrile, nell’ambito del progetto Mixology, in collaborazione con Valentina Cantarelli – barlady professionista – ha dato vita ad un cocktail originale e dalle note autunnali, “Otello Ceci Al PrAmZà”, la cui ricetta prevede “l’insolito” uso di Otello Ceci – la declinazione Nerodilambrusco – nell’ambito della miscelazione.
La creazione cattura il sapore del territorio emiliano ed esprime l’inconfondibile lifestyle CECI 1938 coinvolgendo tutti i sensi.
Otello Ceci Nerodilambrusco è la base dell’ “Otello Ceci Al PrAmZà”, un vero mix parmigiano, definito con la parola dialettale che significa proprio di Parma. La sonorità esotica di questo nome identifica una composizione in cui compaiono shrub all’aceto balsamico e prugne secche, oltre ad una cialda di formaggio parmigiano come decorazione.
Il progetto Mixology proietta il mondo del vino in una nuova dimensione, contemporanea, internazionale, divertente. L’inedito ricettario dei cocktail di Ceci 1938 è disponibile sul sito lambrusco.it.
LA RICETTA
Otello Ceci Al PrAmZa’
2 cucchiai di Shrub all’aceto balsamico & prugne secche
30 ml Bitter rosso
30 ml Vermouth rosso
30 ml Gin
Splash di Soda
Top up Otello Ceci NerodiLambrusco
Garnish: mini cialda al parmigiano
reggiano & prugna secca
Riempire un mixing glass di ghiaccio, versare tutti gli ingredienti tranne Otello Ceci NerodiLambrusco e mescolarli.
Trasferire in un bicchiere colmo di ghiaccio e aggiungere Otello Ceci NerodiLambrusco. Guarnire con la mini cialda al parmigiano reggiano e la prugna secca.