Certilogo e Camera Nazionale della Moda Italiana avviano un’importante collaborazione che coinvolgerà entrambi a partire dalla Milano Fashion Week SS24. Questa iniziativa nasce dalla volontà di realizzare insieme un percorso che evidenzi i valori essenziali condivisi dai due partner: il ruolo determinante che l’innovazione tecnologica acquisirà sempre di più nella fashion industry, anche attraverso la garanzia dell’autenticità dei brand e la promozione della sostenibilità come condizione imprescindibile per salvaguardare il consumatore e l’ambiente. La tutela del Made in Italy è senza dubbio al centro della missione comune di Certilogo e Camera Nazionale della Moda Italiana e rappresenta il fil rouge di questa partnership ambiziosa.
Proprio per sottolineare l’importanza del tema della sostenibilità ed il suo ruolo in questa direzione, Certilogo è sponsor dei Sustainable Fashion Awards 2023 e collabora alla realizzazione del SFA book, la prestigiosa pubblicazione che racconta la nuova edizione dei premi e raccoglie le testimonianze dei suoi protagonisti. Il SFA book per la prima volta sarà stampato in 2.500 copie e verrà distribuito ai partecipanti all’evento. Una versione digitale, arricchita di contenuti speciali nei giorni immediatamente successivi all’evento, sarà disponibile scansionando il QR code stampato in copertina.
Inoltre, Michele Casucci, General Manager e fondatore di Certilogo, e Federico Ferrazza, Direttore di Wired Italia si rivolgeranno alla fashion community in occasione di un talk organizzato venerdì 22 settembre dalle 14 alle 16 presso la Sala Parlamentino di Palazzo Giuriconsulti, sede anche per questa volta del Fashion Hub di Camera Nazionale della Moda Italiana. Sarà questa l’occasione per una conversazione a proposito del futuro della moda e del know-how tecnologico che deve accompagnarne lo sviluppo.