Champion, marchio globale leader nel settore lifestyle e nato dal mondo dello sport, è lieta di annunciare il suo nuovo Direttore Creativo: Maurizio Donadi. Il brand, conosciuto e amato per i suoi prodotti autentici, innovativi e durevoli, si distingue per aver saputo creare una connessione tra sport, cultura e lifestyle. Donadi guiderà la visione creativa e la direzione del marchio, segnando l’inizio di un capitolo entusiasmante per Champion.
Attualmente basato tra Los Angeles e Italia, Donadi porta con sé una vasta esperienza nel settore, che contribuirà a rafforzare la rilevanza del marchio Champion e a promuoverne l’innovazione. Nel corso della sua carriera, Donadi ha collaborato con aziende prestigiose come Giorgio Armani, Levi’s e Ralph Lauren, prima di fondare il suo atelier, Transnomadica, dove “esplora il passato per guardare al futuro” attraverso la cura di un archivio personale di abbigliamento vintage e vari articoli. Grazie alla sua capacità di ridare vita a marchi iconici, amplificando l’integrità della loro storia e allineandola a una visione più attuale e sostenibile, Donadi rappresenta una scelta strategica per Champion.
Donadi coordinerà la direzione creativa di tutte le linee di prodotto e delle collezioni stagionali di Champion, supportando il team su campagne di brand, strategie di collaborazioni e garantendo l’integrità dei valori fondamentali del brand: qualità, performance e stile. Il suo contributo offrirà una prospettiva fresca e in sintonia con la vasta community di appassionati di sport, creativi e l’audience internazionale di Champion.
Maurizio Donadi assumerà ufficialmente l’incarico il 1° dicembre 2024, entrando a far parte del team dirigenziale di Champion, responsabile dell’energia, della visione e della crescita che plasmeranno il futuro del marchio.