CHANEL presenterà la sua collezione Métiers d’art 2021/22 a Firenze, con una sfilata che si terrà martedì 7 giugno 2022.
La collezione Métiers d’art 2021/22 è stata svelata per la prima volta lo scorso dicembre presso le19M, il nuovo edificio parigino concepito da CHANEL e dedicato ai Métiers d’art della moda.
L’artigianato artistico è ancorato alla storia di Firenze, ricca di un patrimonio culturale e di un savoir-faire ancestrale, ancora oggi molto vivo. Quasi sette anni dopo la sfilata Métiers d’art 2015/16 tenutasi nei leggendari studi di Cinecittà a Roma, questo nuovo evento riafferma lo stretto legame di CHANEL con l’Italia. Questo rapporto, intrapreso da Gabrielle Chanel, continua in parte grazie alle aziende italiane acquisite dalla Maison. Fanno parte della cerchia dei Métiers d’art della moda, produttori di calzature, aziende specializzate nella lavorazione dei pellami, concerie e filatori che portano il loro savoir-faire al servizio della creazione.
Un autentico omaggio al savoir-faire dei Métiers d’art, questa sfilata dimostrerà ancora una volta l’impegno di CHANEL nel trasmettere questo eccezionale patrimonio artigianale nel mondo.
Felicissima per questa scelta giustissima
LOVE