Moda

Dic 03 CHANEL: VIAGGIO A HANGZHOU

Presentata al calar del sole nell’incantevole location del Lago dell’Ovest, la collezione CHANEL 2024/25 Métiers d’art è un viaggio onirico da Parigi a Hangzhou.
In questa grande città storica e capitale della tecnologia, la collezione è ispirata a antichi paraventi Coromandel, oggetti della sfera intima e opere d’arte in lacca cinese di cui Gabrielle Chanel amava circondarsi.


Uno di essi era così bello che lo affisse alle pareti dello studio nel suo appartamento al 31 di rue Cambon, a Parigi. Raffigura scene di vita quotidiana di un tempo, sullo sfondo del Lago Occidentale di Hangzhou, proprio il luogo in cui CHANEL ha scelto di esporre la sua collezione. Una singolare dinamica attraversa questa collezione, che rivisita l’universo creativo di Gabrielle Chanel, il suo vocabolario stilistico e le sue ispirazioni più profonde, attraverso il savoir-faire delle Maison d’arte riunite.
Per l’evento, il regista Wim Wenders ha utilizzato le sue capacità estetiche e narrative per creare un film interpretato da Tilda Swinton, Leah Dou e Xin Zhilei, tutte e tre ambasciatrici della Maison.


Attraverso il lusso dei materiali, il savoir-faire delle Maison d’arte CHANEL, la dinamica della stratificazione e il romanticismo della raffinatezza la collezione Métiers d’art 2024/25 è un invito a un viaggio interiore intorno al mondo dell’arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top