Capri 1944. Mentre il mondo intero attende di voltare pagina, una campana interpreta quel sentimento e la speranza di un nuovo futuro. Pietro Capuano, fondatore di Chantecler, affida alla sua campana un messaggio di pace e amicizia tra i popoli, offrendola simbolicamente in dono al presidente americano Roosevelt.
Da quel giorno, la Campana è diventata l elemento più riconoscibile e simbolico dell’identità di Chantecler. Nel 2024 il brand ne celebra l’ottantesimo anniversario con l’Anno della Campana.
Quattro Campanelle in edizione limitata raccontano altrettante personalità femminili che attraverso le decadi hanno segnato la storia del Brand. Quattro interpreti d’eccezione, icone e fedeli amiche di Chantecler. Ciascuna di loro ha condiviso un momento speciale della storia della Maison. Il design, i materiali e la veste cromatica, ne incarnano l’unicità dentro creazioni di altissima gioielleria. La prima, dedicata a Jackie Kennedy Onassis, verrà svelata a VicenzaOro.
La Campanella Capriness è dedicata a Capri, luogo dove la storia si confonde con il mito, la cui bellezza e radici ancestrali sono fonte d’inesauribile ispirazione. Capriness ne esalta l’identità marina con un pattern a righe in smalto e pietre preziose.
L’Anno della Campana rivoluziona la collezione Et Voilà. Le Campanelle in argento si arricchiscono di una nuova e divertente dimensione cromatica per raccontare un’avventura diversa e festeggiare 80 anni di storia, creatività e passione. Una tavolozza brillante che si snoda tra il cristallo di rocca, l’avvolgente tonalità del topazio e l’iridescenza del quarzo rosa confetto.