Moda

Mar 16 CHANTECLER CHIUDE IL 2021 A 18 MILIONI DI EURO

Chantecler, azienda di alta gioielleria di Capri oggi ancora sotto la guida della famiglia fondatrice, festeggia le positive performance conseguite nel 2021 e svela i nuovi piani per il futuro imminente.

Il marchio ha archiviato l’anno finanziario a quota 18 milioni di euro, in linea con il 2019 malgrado la crisi pandemica, con un Ebitda in crescita del 6 %, a 2,4 milioni di euro e una quota percentuale del 13,5 %.

I mercati protagonisti di una vivace attività sono stati l’Italia in primis, seguita da Giappone, Stati Uniti, e dall’Europa in generale. A contribuire notevolmente sono state anche le ottime performance del canale e-commerce, inaugurato proprio nel 2021, e che ad oggi, rappresenta l’1,5 % dei ricavi, con ampi margini di crescita.

Durante il lockdown del 2020 abbiamo avuto l’opportunità di riflettere sull’organizzazione e di capire come poterne incrementare l’efficienza in modo da rafforzare le basi e cogliere al meglio le opportunità della ripresa. Il lavoro del 2020 ha dato i suoi frutti nel 2021, con il go-live del nuovo software gestionale Panthera, il lancio dell’e-commerce e infine, a settembre, con l’inaugurazione della nuova sede di Valenza Po, distretto orafo di eccellenza del Made in Italy del gioiello”, ha commentato Gabriele Aprea, Presidente & Ceo di Chantecler.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top