Stile

Mar 21 CHATEAU D’AX PRESENTA PROUST IL DIVANO DI MASSIMO IOSA GHINI

In occasione della Milano Design Week 2025, Chateau d’Ax conferma la collaborazione con i protagonisti del design internazionale e arricchisce la sua proposta di divani con un progetto firmato dall’architetto designer, Massimo Iosa Ghini.

Da questa collaborazione nasce Proust, un tributo al comfort visivo e fisico, dalle linee morbide e organiche che evocano un naturale senso di accoglienza.

“Ho disegnato un divano recliner ispirato al movimento – racconta l’architetto designer Iosa Ghini -; elemento che da sempre mi affascina anche quando progetto sedute. Un meccanismo fluido che segue il corpo, assecondandone le forme e i desideri, trasformando il divano in un rifugio di raccoglimento e riflessione. Qui il comfort non impone posture, ma si modella con naturalezza sull’anatomia di chi lo vive.

Il Divano Proust incarna un’eleganza generosa, in cui il benessere diventa espressione di una ricchezza sensoriale. I cuscini, soffici e accoglienti, sembrano poggiati con spontaneità, creando un’atmosfera avvolgente, in perfetto equilibrio tra morbidezza e raffinatezza.”

Concepito come una dichiarazione di stile che sintetizza tutta la tradizione e l’esperienza che da 75 anni caratterizzano Chateau d’Ax, Proust è un divano di design che combina in maniera esemplare estetica, funzionalità ed innovazione. La scelta di realizzare forme abbondanti, più gentili ed ergonomiche soddisfa l’esigenza di comfort e la possibilità di integrare e nascondere la parte tecnica funzionale.

Proust viene proposto come un progetto modulare, sia in composizione tradizionale (3-2-3-1); sia con posizioni angolare grazie all’inserimento di chaise longue. Pensato per ambienti dall’accento contemporaneo, presenta un ampio range di personalizzazioni per quanto riguarda colori e materiali di rivestimento, andando ad attingere da tutto il patrimonio delle collezioni Chateau d’Ax.

Nel continuo dialogo tra forma e funzioneforte della tradizione artigianale italiana, Chateau d’Ax conferma la sua leadership e la sua forza innovativa, nel trovare soluzioni che abbinano all’estetica i più alti standard di comfort e di eleganza.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top