La Moda Bimbo ha una nuova destinazione oltreoceano: debutta infatti la fiera internazionale dedicata al settore, il Children’s Show, in programma il prossimo anno a New York l’11 e il 12 febbraio, in una location prestigiosa nel cuore di Manhattan.
Una kermesse che si propone di ospitare le aziende specializzate nel childrenswear in un unico appuntamento ideato dalla Show Director Virginia Zingone e organizzata da IGECO USA, branch statunitense di Deutsche Messe AG e Italian Exhibition Group SpA.
Al Children’s Show prenderanno parte 60 tra le migliori aziende a livello internazionale del mondo del bambino e saranno coperte tutte le categorie merceologiche del segmento (infant, toddler, teenager, cerimonie, denim, calzature, gift, collezioni resort e swim) in uno spazio esclusivo capace di attirare i buyers delle più prestigiose boutique e dei principali department stores degli Stati Uniti. Inoltre, la fiera sarà anticipata da un grande evento di opening ed è previsto un fitto calendario di talk e sfilate.
La kermesse, inoltre, sarà eco- responsabile nella maggior parte dei suoi aspetti: non solo gli elementi decorativi saranno riutilizzati e riciclati in ogni successiva edizione ma verranno privilegiate collaborazioni con aziende locali del settore degli eventi e con partner che condividono lo stesso approccio di progettazione eco-compatibile.