Per dare vita a una collezione di Haute Joaillerie, Mariah Carey si è rivolta a Chopard e alla sua Co-Presidente e Direttrice Artistica Caroline Scheufele.
La farfalla, simbolo di metamorfosi, è l’emblema dell’energia che ha portato Mariah Carey a un successo straordinariamente duraturo, oltre a essere un’icona di stile della Maison Chopard. Mariah Carey la interpreta sotto forma di gioielli: una parure con pavé di diamanti composta di un collier, di un paio di orecchini e di un anello in oro etico certificato Fairmined.
L’Happy Butterfly X Mariah Carey Collection conserva i codici leggendari degli Happy Diamonds divenuti farfalle: un cuore traforato all’interno del quale, in trasparenza, si può ammirare un diamante mobile tra due vetri zaffiro. Quattro ali maestose si dispiegano in modo del tutto nuovo, reinventando magistralmente i codici della simmetria cui, solitamente, si piegano i gioielli ispirati alle farfalle. Le ali della Happy Butterfly X Mariah Carey Collection, con pavé di diamanti o corniole, conferiscono con la loro asimmetria maggiore ampiezza e movimento a questi gioielli talismani. La farfalla in oro etico rosa o bianco impreziosisce un pendente, un bracciale, un bracciale giunco, un anello e un paio di orecchini.