Si aprirà il prossimo 14 maggio la 77° edizione di Cannes di cui Chopard è official partner dal 1998.
Ogni anno la Maison dedica una collezione di Alta Gioielleria al Festival del Cinema, collezione che comprende tanti pezzi quante sono le edizioni: quest’anno saranno dunque 77 i gioielli creati da Caroline Scheufele, Co-Presidente e Direttrice Artistica di Chopard, nonché fautrice del legame incredibile che lega la Maison svizzera e il mondo del cinema.
Il tema della collezione Red Carpet di quest’anno è Contes des Fées ovvero le fiabe: la magia, il sogno, l’eterna fanciullezza che avvolge i racconti che tutti abbiamo letto e amato.
Attrice, produttrice e autrice di un best seller in vetta alla classifica del NYT, Demi Moore sarà la madrina del Trophée Chopard assegnato durante il 77° Festival di Cannes. Questo premio creato nel 2001 è un omaggio alle nuove leve del cinema internazionale ed è assegnato ogni anno a un’attrice e a un attore che hanno avviato brillantemente le loro carriere.
La cerimonia di consegna si terrà il 17 maggio 2024 al Carlton Beach, nella cornice di una cena ufficiale del Festival, su invito di Iris Knobloch (Presidente del Festival), Thierry Frémaux (Delegato Generale del Festival) e Caroline Scheufele (Co-Presidente e Direttrice Artistica di Chopard).