La nuova Red Carpet Collection, che Chopard presenterà al 78° Festival Internazionale del Cinema di Cannes, celebra l’universo personale della Direttrice Artistica Caroline Scheufele.
Partner dell’evento di Cannes, oltre che artigiana della Palma d’Orodal 1998, la Maison presenterà quest’anno settantotto creazioni di Haute Joaillerie dal design unico e audace, ispirate ai fiori, agli animali, alla couture, alle pietre preziose, al cosmo o al cuore, rese possibili dall’eccezionale maestria dei suoi artigiani.
Mentre si avvicina la fatidica data del 13 maggio, giorno in cui aprirà i battenti il 78° Festival di Cannes, Caroline Scheufele svela il primo gioiello di questo insieme. È una gemma eccezionale a definire questo magnifico collier choker: un cabochon di smeraldo colombiano di 129 carati occupa il centro del collier in oro bianco etico e diamanti.
Questa meraviglia, frutto di quattrocentocinquanta ore di lavoro e collaborazione tra i vari maestri artigiani del laboratorio, farà sicuramente sensazione al collo di una delle attrici presenti sulla Croisette, venuta a promuovere il proprio film.