Moda

Mar 09 CIAO TULLIO

di Cristiana Schieppati

Se ne è andato Tullio Marcati, titolare dello studio che porta il suo nome e che ha fatto la storia delle pubbliche relazioni milanesi.

Inizia la sua carriera nel mondo della moda a fine anni ’70: da redattore del magazine Esquire&Derby a PR, collaborando con la Seven Promotion di Maxi Macalli; fino a fondare, nel 1986, la sua agenzia di comunicazione Studio Tullio Marcati.

Lega la sua vita lavorativa a numerosi brand italiani e internazionali, in primis Naracamicie con cui Tullio, oltre a seguire la comunicazione fin dalla sua fase embrionale, stringe un sodalizio professionale e personale che dura da oltre trent’anni. 

Lo ricordo sempre elegante con le sue camicie colorate e le sciarpone avvolgenti, quante volte ci siamo incontrati sul treno per Pitti e quante volte mi sono arrivati puntuali i tuoi commenti e complimenti quando mandavo la newsletter.

Sempre positivo anche nella sofferenza, concentrato sulla moda e sui suoi clienti. Ora penso ad Elena, Camilla e tutte le ragazze e i ragazzi che lavoravano con lui e al dolore per il vuoto lasciato dalla sua scomparsa.

Ciao Tullio e grazie per averci accompagnato fino a qui .

9 risposte a “CIAO TULLIO”

  1. Luisa Espanet ha detto:

    Condivido il tuo ricordo Cristiana, era una persona gentile e attenta.

  2. Paolo Bagnara ha detto:

    Uno splendido “ragazzo” Tullio: sempre cortese, preciso, affettuoso. Elegante e con una professionalità d’altri di tempi. Ricordiamolo con stima e amicizia e cerchiamo di far vivere ogni giorno lo stile che lui ha praticato tutta la vita. Noi staremo meglio, faremo star meglio gli altri e lui ci sorriderà contento. Grazie, Tullio.

  3. canio romaniello ha detto:

    Ciao Tullio, professionista e gentiluomo.
    Grazie.
    Canio

  4. Manuela Caminada ha detto:

    Un grande dolore per la scomparsa di un collega che stimavo tanto.

  5. Giuliana Parabiago ha detto:

    Tullio, quanti sorrisi

  6. cristina ha detto:

    un bravissimo professionista ed un uomo fantastico. Ci mancherà

  7. PAOLA RUFFO ha detto:

    Tullio sempre sempre gentile, educato, elegante…
    grazie Cri per questo ricordo

  8. Marta innocenti ciulli ha detto:

    Ciao Tullio, sarai sempre un ricordo affettuoso

  9. Elena Salvaneschi ha detto:

    Ciao Tullio… quanta strada da quando lavoravamo insieme a Esquire&Derby. Le nostre strade professionali si sono incrociate alcune volte da allora. La complicità è l’affetto sono rimasti immutsti

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top