“Il gioco è una cosa seria”, amava ricordare Mario Clementoni, fondatore dell’omonima realtà industriale da più di 50 anni leader nell’ideazione e produzione di giocattoli. Ed è proprio attraverso le esperienze ludiche che i bambini possono scoprire le loro particolari attitudini e coltivarle in un percorso di crescita in continua evoluzione.
In quest’ottica Clementoni, grazie alla collaborazione della piattaforma open innovation Desall, promuove la ricerca di un nuovo gioco per la linea Crazy Chic, dedicata alle bambine di età superiore ai 6 anni che si preparano a diventare grandi. Un mondo creativo tutto al femminile dove l’immaginazione prende vita, dal beauty ai gioielli.
“In questo particolare momento storico – spiega Enrico Santarelli CMO Clementoni – è di fondamentale importanza, per Clementoni, avvicinarsi sempre di più al mondo dei bambini ampliando l’offerta dei prodotti che accompagnano la crescita dei piccoli e non solo. Dare loro strumenti che possano liberare la fantasia e l’immaginazione anche a casa, con giochi creativi e proposte sempre innovative”.
“Dopo una prima collaborazione che ha raccolto più di 100 progetti di designer e creativi provenienti da 28 paesi da tutto il mondo, Desall è nuovamente al fianco di Clementoni per lanciare una sfida alla community internazionale di creativi, racconta Davide Scomparin, founder e CEO di Desall. Da sempre infatti crediamo che lo sviluppo partecipativo e l’open innovation possano favorire lo scambio tra culture e background diversi favorendo l’ideazione di prodotti più completi e innovativi.”
Per partecipare al contest, aperto fino al prossimo 21 gennaio, si dovrà progettare un giocattolo inedito e originale che, in modo semplice e veloce, consenta alle bambine di realizzare con le proprie mani accessori moda applicando manualità e fantasia.