Sport

Mar 21 CLUB ASIA, IL NUOVO PROTAGONISTA CHE RAFFORZA IL LEGAME TRA ITALIA E ASIA

Nasce il Club Asia, un’entità innovativa e dinamica dedicata a rafforzare e promuovere relazioni economiche e istituzionali tra l’Italia e i Paesi asiatici: il Club Asia nasce con l’obiettivo di essere un catalizzatore di opportunità, un hub per lo scambio di idee e notizie tra mercati e culture differenti. La sua missione principale è quella di agire come un ponte strategico, collegando imprese e istituzioni con l’obiettivo di esplorare e sviluppare opportunità nel mercato asiatico.

Membri fondatori sono Italy China Council Foundation, Camera di Commercio per il Sud-Est Asiatico, Camera di Commercio Italia Vietnam, Camera di Commercio Indiana per l’Italia e la Camera di Commercio Italia Myanmar. L’Associazione si adopera, in sinergia con il mondo associazionistico e istituzionale italiano, al fine di promuovere gli interessi comuni e supportare le imprese e i propri associati, anche attraverso la circolazione di informazioni e notizie aggiornate, nel processo di internazionalizzazione verso i diversi mercati dell’area asiatica.

Tra gli obiettivi del Club l’organizzazione di eventi che includono incontri informativi, seminari di formazione e workshop, nonché l’accoglienza di delegazioni estere per favorire una comprensione più profonda delle dinamiche culturali ed economiche dell’Asia.

Il Club Asia è anche un centro di risorse preziose, che offre studi, ricerche, e supporto per l’internazionalizzazione e lo sviluppo di nuove iniziative commerciali. Attraverso queste attività, l’associazione mira a costruire legami solidi e duraturi tra l’Italia e i Paesi dell’area asiatica, promuovendo una crescita sostenibile e mutuamente vantaggiosa.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top