Camera Nazionale della Moda Italiana, con il supporto del Camera Moda Fashion Trust, patrocina un importante evento di apertura della Milano Fashion Week che porta l’attenzione su un tema di primaria importanza: il tumore al seno.
Ideato da Cancer Culture, – un’organizzazione no-profit fondata e guidata da pazienti affetti da cancro al seno che scelgono di vivere la propria vita pienamente e completamente accettando gli alti e bassi della malattia, – l’evento, chiamato I/DEAL, consiste in una sfilata che ha avuto il luogo il 19 settembre alle ore 10 presso il Foyer dell’Aula Magna dell’Università Bocconi.
Modelle d’eccezione 20 donne che hanno superato la malattia e che sfileranno orgogliose del proprio corpo e del proprio coraggio. Selezionate dalla stylist Amelianna Loiacono, le creazioni appartengono a a designer tra cui ActN°1, AndreaAdamo, Cormio, Federico Cina, Magliano, Marcello Pipitone, Marco Rambaldi, Maxivive, Niccolò Pasqualetti, Tokyo James e Vitelli.
I proventi della vendita dei biglietti della sfilata, organizzata dall’agenzia creativa Art+Vibes, saranno destinati a due fondazioni oncologiche, la Fondazione Ieo-Monzino e la Fondazione Piemontese per la Ricerca del Cancro.