Moda

Set 22 CNMI INAUGURA IL FASHION HUB E PROMUOVE I TALENTI INTERNAZIONALI

Camera Nazionale della Moda Italiana continua a promuovere i più interessanti talenti internazionali garantendo loro attraverso il Fashion Hub un palcoscenico privilegiato durante la Milano Fashion Week Women’s Collection Primavera/Estate 2022.

Ospitato presso il Museo della Permanente, il Fashion Hub è stato inaugurato il 21 settembre con un evento serale presentato da una madrina d’eccezione, l’attrice Italiana Fiammetta Cicogna.

Durante la cerimonia di inaugurazione, il Presidente di CNMI Carlo Capasa e Gabriella Ruspa, Managing Director Marketing & Business Development di DHL Express Italy, partner di lunga data nel progetto, hanno premiato i tre vincitori dei Young Designer DHL Award: Gilberto Calzolari, la cui collezione è in esposizione al fashion Hub, e Des_Phemmes e Marco Rambaldi, brand presenti nel calendario ufficiale di CNMI. L’obiettivo dei Young Designer DHL Awards è quello di supportare il talento di design emergenti a cui DHL fornirà un aiuto concreto nel loro processo di espansione nei mercati internazionali. DHL, infatti, è fortemente impegnata nello sviluppo di progetti con partner globali d’eccezione mirati a supportare l’internazionalizzazione delle eccellenze del Made in Italy.

A sottolineare la costante sinergia tra CNMI e Camera Buyer Italia, durante la cerimonia di inaugurazione del Fashion Hub, Carlo Capasa con Giacomo Santucci e Beppe Angiolini, rispettivamente Presidente e Responsabile Marketing e Comunicazione di CBI, hanno consegnato il premio Camera Buyer Italia rivolto ai giovani designer del Fashion Hub ai brand del progetto “Fashion Bridges – I Ponti della Moda” Michael Peter Reid & Domenico Orefice, con una menzione speciale a Alessia Dovero e Sipho Mbuto.

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