Camera Nazionale della Moda Italiana ha inaugurato la Milano Fashion Week, in programma dal 21 al 27 febbraio 2023, presso il Fashion Hub, luogo di incontro e fucina di progetti innovativi, aperto al pubblico e alla città di Milano. Il Fashion Hub, supportato dal Ministero degli Affari Esteri, della Cooperazione Internazionale e da ICE-Agenzia, che da sempre supportano le start-up innovative e brand emergenti, si sposta presso Palazzo Giureconsulti, prestigioso palcoscenico nel cuore di Milano.
Durante la cerimonia di inaugurazione sono stati svelati i vincitori del The Best Shops Award, iniziativa nata dalla collaborazione di CNMI e Camera Buyer Italia: CAVIA e ASCEND BEYOND. I vincitori si sono aggiudicati un pacchetto di comunicazione dedicato sui canali istituzionali di CBI, un canale di comunicazione diretto verso i buyers e l’inserimento, inoltre, delle loro collezioni per una stagione su ikrix.com, marketplace ufficiale dell’associazione.
“Il nostro Fashion Hub presenta un nuovo format e nuovo concept, che prevede sia progetti che educational talk, focalizzati su ricerca, sperimentazione, innovazione, sostenibilità, inclusione ed education. La promozione e il supporto ai talenti emergenti sono da sempre pilastro fondamentale della nostra Associazione, che negli ultimi anni ha creato e implementato progetti specifici in un’ottica di valorizzazione della creatività e delle visioni che i nuovi designer portano al sistema moda”, commenta Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.