Una formula-evento rinnovata, un nuovo racconto di valori, presenze virtuose che si sono distinte per l’impegno alla sostenibilità nella sua eccezione più alta. Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con la Ethical Fashion Initiative (EFI) dell’Agenzia delle Nazioni Unite ITC e con il supporto del Comune di Milano si prepara a svelare i CNMI Sustainable Fashion Awards 2024, con una cerimonia di consegna dei premi che si terrà il 22 settembre presso il Teatro alla Scala di Milano, in chiusura della Milano Fashion Week®.
L’evento, dedicato a premiare la moda sostenibile, torna quest’anno per la terza edizione; per misurare la sostenibilità del settore e per l’assegnazione dei premi sarà utilizzato un quadro preliminare di due diligence ESG creato da EFI in collaborazione con CNMI. Il processo di selezione dei vincitori dei premi anche per questa edizione ha visto il coinvolgimento di una Giuria Internazionale composta da professionisti e personalità rilevanti del settore.
I premi consegnati saranno 10, toccando temi e punti nevralgici importanti, dall’eccellenza nel craftmanship all’inclusività, passando per climate action, capitale umano e impatto sociale, economica circolare con The Ellen MacArthur Foundation Award for Circular Economy, e il riconoscimento ai nuovi talenti con The Bicester Collection Award for Emerging Designers.