Da 30 anni, nel mese di ottobre, fondazione AIRC promuove la ricerca dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Nel mese che si tinge di rosa, Coccinelle decide di sostenere la campagna Nastro Rosa AIRC, impegnandosi nel sensibilizzare costantemente le donne sull’importanza della prevenzione con l’obiettivo di rendere il tumore del seno sempre più curabile.
Grazie ai progressi della ricerca per la diagnosi e la cura del cancro al seno, dal 1992 a oggi nel nostro Paese la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi è cresciuta dal 78 all’88%. Un progresso al quale Coccinelle ha deciso di contribuire con questo progetto speciale che si traduce in decine di migliaia di vite salvate.
Tra il 4 e il 23 Ottobre, Coccinelle finanzierà AIRC donando una percentuale sul ricavato di tutti i prodotti della collezione venduti in Italia nelle proprie boutique e sul proprio e-commerce coccinelle.com. Per coinvolgere le clienti in questo progetto speciale, il brand ha creato una selezione delle iconiche borse Arlettis con un nastro in pelle rosa. Il nastro sarà quindi protagonista dell’iniziativa, diventando un vero e proprio accessorio Limited Edition.
La donazione Coccinelle sarà finalizzata da AIRC a sostegno del programma My First AIRC Grant, per sostenere la carriera dei giovani scienziati. Uno strumento concreto per sostenere i ricercatori nelle loro sperimentazioni in strutture italiane di eccellenza e diventare progressivamente autonomi e indipendenti.