A ottobre, il mese che si tinge di rosa contro il cancro al seno, Coccinelle decide di sostenere la campagna Nastro Rosa di Fondazione AIRC, impegnandosi nel sensibilizzare costantemente le donne sull’importanza della ricerca e della prevenzione con l’obiettivo di rendere questa malattia sempre più curabile.
Tra il 4 e il 23 ottobre, Coccinelle devolverà ad AIRC una percentuale sul ricavato di tutti i prodotti della collezione venduti in Italia nelle proprie boutique e sul proprio e-commerce coccinelle.com. Per coinvolgere le clienti in questo progetto speciale, il brand ha creato una selezione delle borse Arlettis con un nastro in pelle rosa. Il nastro sarà quindi protagonista dell’iniziativa, diventando un vero e proprio accessorio Limited Edition.
Coccinelle finanzierà un progetto My First AIRC Grant, per sostenere la carriera di un giovane scienziato al lavoro contro il tumore al seno. Uno strumento concreto che consente ai talenti emergenti di condurre il proprio progetto di ricerca in strutture italiane di eccellenza e diventare progressivamente autonomi e indipendenti.