Moda

Set 02 COCCINELLE: BEHATI PRINSLOO PROTAGONISTA DELLA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Who’s that girl?

Chi è la ragazza che guarda dritto in camera nella campagna Coccinelle Autunno Inverno 2024 #CapturingBeauty?

È Behati Prinsloo, 36 anni, top model dalla carriera internazionale, nata in Namibia ma losangelina d’adozione. Può sfilare sulle passerelle più cool – scoperta in un supermarket a Cape Town mentre era in vacanza dai nonni materni, è stata uno degli angeli più amati nella storia. Può scatenarsi a un concerto rock con le amiche del cuore. O, semplicemente, sentirsi mamma – ha ben tre figli, due bimbe e un bimbo.

Essere REAL, vera, sempre e comunque: ecco il tratto vincente di Behati Prinsloo. Proprio questa autenticità ha ispirato l’obiettivo di Giampaolo Sgura e lo styling di Anna Dello Russo, la consolidata coppia artistica alla sesta direzione creativa per Coccinelle nella campagna AI24 #CapturingBeauty che ha puntato su scatti con piano americano, rigorosamente a colori, per accentuare l’immediatezza e la freschezza delle foto: qui Behati, i capelli lunghi, wild, come asciugati al vento, e il trucco nude, è diretta e mai ammiccante, a tratti sorridente, spontanea. 

Il total black dei suoi look, i tatuaggi che sbucano dalla manica arrotolata della camicia jeans, sono la “carta bianca” perfetta per dare risalto alle tre it bag che meglio esprimono l’idea di Punk Academia, fil rouge della collezione Coccinelle. 

Una voglia di sovvertire le regole, di ribellione gentile, non urlata. 

Si tratta della Campus, la nuova messenger anche in taglia mini; della Dew, curvy, sofisticata e multitasking; dell’iconica Beat, con l’inconfondibile chiusura a plettro e in versione mini.


Anticonformismo, semplicità e self expression, valori fondanti di Coccinelle, si ritrovano anche nelle materie prime e nelle nuance delle borse ritratte: vintage leather soft e anticata, shiny calf liscio ed extra lucido, il graffio del nero, del metal e del cuoio, la femminilità contemporanea del blu college e del rosa California.
Del tutto emozionale la visione messa a punto da Sgura e Dello Russo per la campagna social e web: la tecnica è quella cinematografica del black & white mixata al colore naturale, in un’atmosfera “dietro le quinte” che racconta l’interazione giocosa, easy e spontanea tra Behati Prinsloo, le it bag Coccinelle e, segno distintivo del mood Punk Academia, i mocassini con le nappine e la suola “ribelle” a strati bicolor.

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